You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

Prima di tutto la colazione.

COVID 19
Siamo convinti che torneremo presto alla normalità, e che lavorare insieme sarà ancora più bello di prima. Intanto possiamo trovare insieme il modo di affrontare la fase della ripartenza nel migliore dei modi.

È capitato quel che nessuno poteva immaginare. Lo stato eccezionale in cui stiamo vivendo richiede nuove abitudini e un nuovo approccio alle cose che abbiamo sempre fatto. Nel mondo dell’impresa questo vale a maggior ragione: ogni imprenditore sa che da un periodo di crisi possono nascere delle opportunità. L’importante è darsi da fare, reagire, giocare d’anticipo guardando con lungimiranza al futuro.

Il settore della recettività è uno dei più colpiti dall’emergenza Covid-19. Alle inevitabili e dolorose chiusure della prima fase seguirà il momento delicatissimo della riapertura. Un altro periodo difficile, al quale non bisogna farsi trovare impreparati. Orveca, che nella filiera occupa un ruolo strategico, ne è pienamente consapevole, e si è adoperata prontamente per studiare nuove soluzioni capaci di offrire un sostegno prezioso ai propri clienti.

Prima di tutto, la colazione. È stato il nostro punto forte negli ultimi dieci anni, e adesso, in tutti gli alberghi, dovrà subire una rivoluzione. In attesa di disposizioni chiare a livello legislativo, consultare le linee guida dell’Organizzazione Mondiale della Sanità in tema di recettività alberghiera lascia intendere che le restrizioni saranno consistenti. Allestire una sala colazione aperta a tutti i clienti implicherà costi e incombenze difficilmente sostenibili. Ecco perché Orveca ha pensato a un nuovo modello di colazione. Si tratta di un box contenente prodotti confezionati di vario genere: biscotti, fette biscottate, merendine, marmellate, succo, di tutto. Un box sigillato, con certificazione HACCP, che la struttura ricettiva potrà decidere di utilizzare nel modo più opportuno: per sponsorizzare l’uso di un breakfast take away, in camera a completamento del room service o in una sala colazione i clienti potranno utilizzare la propria scatola in abbinamento ai distributori automatici per le bevande calde. In questo modo gli alberghi saranno capaci di ottimizzare le proprie risorse umane e la nuova gestione degli spazi.

Orveca è inoltre in grado di offrire le necessarie forniture per l’igiene e per la linea cortesia. Da una parte mascherine, detergenti, disinfettanti, camici, guanti per il vostro personale. Dall’altra i prodotti della nostra linea Elegantia: una disponibilità ampia e immediata senza il bisogno di ricorrere a dispendiose, in termini economici e di tempo, linee personalizzate.